Lettori fissi

Una perfetta correlazione è il primo principio su cui si fonda lo sviluppo.
L'integrazione o anche proprio la parola "organico" vuole dire che nulla ha valore se non in quanto naturalmente
collegato al tutto e in direzione di un qualche fine vitale.


Frank Lloyd Wright

"La cultura per i poveri non può essere una povera cultura".

Claudio Abbado


martedì 15 agosto 2017

Buon FERRAGOSTO!


Oggi voglio augurarvi una giornata che sia all'insegna del riposo e della serenità.  
Il periodo passato e quello che seguirà non è stato e non sarà facile. 
Ma vi posso assicurare che il mio sorriso non mancherà mai o almeno spero che sia così.  
Molti continuano a lavorare, non è come un tempo. 
Il Ferragosto che festeggiavano i nostri lontani amici e parenti era molto diverso...o almeno io mi ricordo che fosse così. 
Tutti cercavano di allontanarsi dalle loro case e "fuggire" dai luoghi comuni per dare un taglio netto alla routine. Le città si svuotavano e i luoghi di villeggiatura si riempivano. 
La cosa che mi riempie di gioia però è constatare che il popolo italiano e non abbia riscoperto l'arte. 
I musei ed i luoghi artistici si riempiono e siccome la nostra magnifica Italia è regina dell'arte e siccome personalmente la amo con immensità, sono particolarmente felice di ciò. 
Per cui oggi voglio lasciarvi con un magico lavoro del 

CORREGGIO. 
Questa splendida opera che raffigura 

L'ASSUNZIONE DELLA VERGINE 

Un superbo affresco situato sopra l'altare Maggiore del Duomo di Parma. 
Siamo nel periodo Barocco nel periodo compreso tra il 1525-1530. 



































Oggi è soprattutto la sua festa per cui... 
Grazie a tutti, ciao e 

BUON FERRAGOSTO! 


Immagini da Google 


16 commenti :

  1. Grazie carissima, contraccambio di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziana ciao!!!
      Felice Festa carissima, grazieeeeee...smack!

      Elimina
  2. Buongiorno e buon ferragosto anche a te!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie Benedetta, buon Ferragosto a te! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Beh, per esempio io oggi lavoro.
    Certo, tra poco stacco e vado alla scampagnata.
    Sostanzialmente il ferragosto però si riduce sempre a un carnaio di gente, proprio perché tutti hanno le ferie.
    Meglio godersela in altri giorni, con meno pueblo! XD

    Buon ferragosto, Pia!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki, infatti...
      Per ora buon lavoro e dopo divertiti!
      Io ho solo oggi, poi chissà, ma impossibile andare oltre i miei soliti luoghi. Abbraccio grande e buon Ferragosto a te, ciao!

      Elimina
  5. Cara Pia, belle le foto, speriamo che oggi rimanga sempre bello.
    Ciao e buon ferragosto!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso credo di sì...almeno per oggi...
      Abbraccio grande e buon Ferragosto in famiglia. Grazie!

      Elimina
  6. Personalmente, anche quando ero piccino, ho sempre vissuto ferragosto come un giorno normale. Sarà che non ho mai amato la troppa confusione :).

    Per questo, da quando lavoro..ho sempre lavorato a ferragosto. Tutti cercano il relax in questo giorno, a me invece non dispiace essere impegnato (peraltro la mole di lavoro è molto bassa).

    Ad ogni modo buon ferragosto a tutti :)

    Il discorso dell'arte è effettivamente un po' complesso per essere liquidato in poche righe. In primis l'italiano medio non considera il valore che dà il patrimonio artistico: dal punto di vista turistico, non si può pensare di campare solo con le spiagge.

    Ciò detto, mi sembra che gli italiani stiano riscoprendo il piacere dell'arte, dopo aver toccato il punto più basso tra gli anni '90 e i primi 2000, quando mio babbo era solito dire: "Oggi se fai una mostra di quadri non viene nessuno, se metti in esposizione prosciutti e salami hai la fila".

    Dico mi sembra perché potrebbe essere appunto una percezione errata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccardo che sia un fantastico Ferragosto anche per te!
      Se ciò significa amare lavorare in questo giorno, ben venga...
      Io non amo il caos, come te...;)
      Ahahahah...grandioso tuo padre...da noi il motto vale per metà. Fila nei luoghi d'arte ed anche nelle esposizioni di salami e prosciutti...ed anche di degustazioni di vini...ahahahah...
      Abbraccio grande, ciao!

      Elimina
  7. Grazie amica!
    Buon ferragosto anche per te 😘😘😘😘😘😘👋🌸🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudiaaaaa!
      Buon Ferragosto in famiglia e tra amici!
      Grazie e smaaaaacccckkkkk!

      Elimina
  8. Grazie di tutto, cara Pia, e un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria carissima, grazie a te!
      Un megabbraccio e divertiti questo fine settimana, ciao!

      Elimina
  9. Sinceramente, io il giorno di ferragosto resto a casa e mi muovo il giorno dopo quando tutti quelli che lo hanno festeggiato stanno ancora dormendo e la spiaggia è vuota. Quest'anno molti hanno fatto il ponte e Montpellier sembrava quasi vuota. "Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare...) ma non mi ricordo chi la cantava. E' vero che c'è una recrudescenza di frequentazione dei musei e delle esposizioni e di queste ultime ne ho visitato tre nelle settimane scorse. Della prima ho già fatto un post che non ha avuto grande successo, purtroppo. Spero che le altre due (nei due prossimi week-end) abbiano più successo. Le foto sono molto belle. Buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Elio, ciao!
      Hai fatto bene ad attendere il dopo, meno caos e più rilassamento ottieni così. Io ho potuto godere solo dei fatici giorni ferregostiani, il lavoro non mi permette diversamente ma per me va bene così...
      Belle le tue foto, ho letto il tuo primo post ed ora passo a leggere il secondo.
      Abbraccio forte e grazie del tuo saluto graditissimo! :)*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.