Lettori fissi

Una perfetta correlazione è il primo principio su cui si fonda lo sviluppo.
L'integrazione o anche proprio la parola "organico" vuole dire che nulla ha valore se non in quanto naturalmente
collegato al tutto e in direzione di un qualche fine vitale.


Frank Lloyd Wright

"La cultura per i poveri non può essere una povera cultura".

Claudio Abbado


domenica 10 dicembre 2017

Benevento e...l'incanto natalizio




Capitano giorni in cui gli affanni sono tanti e non ci permettono di godere appieno delle bellezze che ci circondano. 
La mia città in questi giorni si è accesa ed il clima natalizio è dolce e delizioso. 
Ho rubato qualche foto al tempo oggi che non è stato clemente. 
Freddo ed accenni di pioggia fastidiosi hanno messo a dura prova la mia pazienza. 
Però ero decisa e di solito la mia testardaggine mi fa vincere e mi premia...ed infatti... 

Ecco pochissime immagini di Benevento in festa, spero vi piacciano. 
Un saluto grandioso a tutti voi e grazie. Ciao. 
























































































































Foto private 
Vietata ogni riproduzione 


14 commenti :

  1. Beh, lo spirito natalizio si vede eccome! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è superpresente.
      Buongiorno Miki!

      Elimina
  2. Cara Pia, che magnifico post ai fatto complimenti cara amica.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorrisi ed abbracci a te caro Tomaso.
      Con il brutto tempo di questi giorni è stata un'impresa, Felice che ti sia piaciuto, ciao e buona settimana!

      Elimina
  3. Bellissima la tua Benevento. Le nostre città diventano più belle con gli addobbi natalizi. Viva l'atmosfera del Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto bella a Natale ma ti assicuro che è bellissima anche in altri momenti.
      Grazie ed abbracciotti Riccardo!

      Elimina
  4. Bellissima, ma il merito è tutto tuo.
    Faresti diventare bella anche Pescara.
    Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Gus...Pescara è bellissima!
      Grazie magnifico adulatore, abbraccio a te.

      Elimina
  5. Sono stato a Benevento un fine settimana più un lunedì nel 1959. Mi ricordo assai poco. Qualcosa, quella strada larga ed alcune strutture mi pare di ricordarmele, ma avevo 25 anni, ero insieme a due miei coetanei e guardavamo solamente le ragazze. Ricordo che erano particolarmente carine e ben vestite. Forse ho visto anche tua madre. Se somigli a lei l'ho guardata di sicuro. Ma fermare una ragazza a quei tempi era un tabù, specialmente se avevi l'accento romano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo caro forse esisteva allora ma era moooolto diversa.
      Oggi il viale è cambiato grazie al sapiente lavoro progettuale di architetti importanti delle nostre parti...
      Un giorno ne descrivero` qualcosa.
      Per fare un piccolo esempio...se noti quelle lunga fascia centrale rappresenta la coda di un drago o di un serpente...la cui testa termina in Piazza Orsini.
      In somiglianza a mia madre, sì, lei è molto bella, non dimostra i suoi anni nonostante l'età, mio padre ne è sempre stato gelosissimo e tutti dicono che le somigli, specie il sorriso. Ma io ho qualche perplessità.
      Comunque è vero, le ragazze o donne qui sono tutte bellissime e sofisticate.
      Dovresti tornare da queste parti...eheheheh...
      Abbraccio e bacio. Ciao!

      Elimina
  6. Ottime foto, malgrado la meteo da te descritta. Non conosco Benevento ma ci faccio un pensierino malgrado la distanza. Se ripasso dalla Campania mi farò il piacere di vistare "la città delle streghe" o delle belle ragazze come dice Vincenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Elio, grazie!
      Se passi dalle mie parti fammelo sapere allora...Abbraccio.

      Elimina
  7. Quante foto! Belle... Non conosco Benevento, ma mi piacerebbe passarci qualche giorno. Per intanto ho ammirato il tuo reportage suggestivo. Grazie
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Mi sono divertita tanto a scattarle anche se in velocità.
      Se sei vicina Stefania cara dovresti, fammi sapere però. Abbraccio e buon Martedì!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.