Lettori fissi

Una perfetta correlazione è il primo principio su cui si fonda lo sviluppo.
L'integrazione o anche proprio la parola "organico" vuole dire che nulla ha valore se non in quanto naturalmente
collegato al tutto e in direzione di un qualche fine vitale.


Frank Lloyd Wright

"La cultura per i poveri non può essere una povera cultura".

Claudio Abbado


sabato 24 febbraio 2018

Fantasy




Del genere Fantasy amo praticamente tutto. 
Non conosco a memoria nomi di autori ed artisti ma se vedo un'immagine disegnata molto ben elaborata e che abbia anche un messaggio particolare la scelgo, l'osservo, la studio e la propongo al pubblico. 

Spesso si crede che chi mostra certe cose voglia magari raccontare qualcosa di personale. 
A volte capita anche a me certo...ma nel mio caso, spesso, non è assolutamente così. 

Invece ciò che voglio davvero è mostrare la bravura nel modo di comunicare del disegnatore. Mi affascina e credo che nel mondo artistico in genere ciò sia molto difficile. 
Ed anche il mio cuore esulta, non so se di gioia o sorpresa, quando trovo qualcosa di misterioso, particolare e che attiri la mia attenzione. 

Ecco quindi qui di seguito alcuni splendidi lavori trovati in rete. 
Non chiedetemi il nome di chi l'ha realizzato perché non desidero mostrarlo. 
Alcuni si riconoscono altri, se riuscite, trovateli nel web come ho fatto anch'io. 

Abbraccio e grazie a tutti, ciao! 

✅♥️✅






























8 commenti :

  1. Alcuni sono veramente belli, altri fan parte di un fantasy che non mi appartiene troppo.
    Il fantasy che amo è quello un po' più normale, barbarico o al limite fiabesco... Il miglior disegno? La diavolessa e il ragazzino, ma anche L'Uomo di Latta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Miki, hai scelto quelli più particolari...magari anche tra i miei preferiti, chissà!
      Grazie e notte serena.
      P.s. attento alla diavolessa...eheheh...😘

      Elimina
  2. Belle queste immagini che tu giustamente ci mostri e alcune sono bellissime opere di bravi artisti. Oggi anche nei giochi elettronici qualche volta si vedono immagini fantasy che letteralmente affascinano.
    Grazie per la ricerca, felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Enrico, hai riconosciuto alcuni molto famosi. Mi fa piacere.
      Già, amo i giochini e nonostante l'età vorrei poterne usufruire. Infatti scelgo sempre quelli con immagini davvero speciali.
      Grazie a te e buon fine settimana, smack!

      Elimina
  3. Cara Pia, un post bello e molto interessante, con la fantasia di queste belle immagini posso affermare che in ogni angolo che guardiamo possiamo immaginare con fantasia tutto quello che vediamo, e vederlo con l'occhio di un bambino che sogna.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso è molto giusto ciò che scrivi, non bisogna mai smettere di essere fanciulli, nonostante tutto.
      Bacio e abbraccio. Notte serena!

      Elimina
  4. Ciao cara Pia, un bel post con immagini davvero moolto fantasy e belle
    Alcune le ho prese per salvarle sul mio Pc e forse per utilizzarle in seguito per la Pagina Fb del Rifugio.
    Bella la storia e purtroppo molto vera, anche se magari in questo caso, mi auguro non reale ma soltanto una fiaba, un racconto triste.
    La vita purtoppo troppo spesso è matrigna, per cui viene naturale immaginarla in maniera di versa, trasformando in nostro mondo in un mondo diverso, pieno di fantasia e con regole tutte sue, un mondo fantasy. Come ha detto Tomaso bisogna sempre cercare di rimanere, almeno nel nostro cervello, dei fanciulli, anche per tenerlo più elastico ed esercitato. Un bacio grande buon venerdì pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo ed ottimo mese di marzo appena iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Arwen!
      Ormai quando post il Fantasy mi vieni sempre in mente tu...😉
      Grazie d3l tuo pensiero.
      Vivere è complicato per tutti per cui la serenità ha un gran valore ed immaginarsi nuovi mondi non è errato, anzi...
      Tomaso ha ragione, è vero.
      Abbraccio e bacio a te, buon fine settimana e buon Marzo. Ciao!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.